Bologna FC
I precedenti di Bologna-Napoli
Un Bologna salvo ospiterà un Napoli già secondo in una partita che promette divertimento. Le due formazioni non hanno nulla da perdere ma sicuramente non vorranno fare brutta figura all’ultima di Campionato. I rossoblù vogliono sicuramente chiudere con una vittoria al Dall’Ara, sarebbe la settima consecutiva, e festeggiare col poprio pubblico una salvezza insperata raggiunta con ottime prestazioni, mentre il Napoli, sulla carta più forte, non vorrà fare una brutta figura dopo la larga vittoria contro l’inter.
I Precedenti
Sono 68 i precedenti di Bologna-Napoli in terra emiliana ed i rossoblù hanno ottenuto 33 vittorie, 16 pareggi e 19 sconfitte. Tutto sommato delle buone statistiche, nonostante siano soprattutto risultato del passato più remoto.
A confermare la difficoltà della partita c’è una striscia negativa di due sconfitte consecutive, nonostante l’ultima vittoria non sia poi troppo lontana visto che è il 3-2 del campionato 2015/16.
Reti segnate e risultati frequenti
Le reti segnate raccontano le medesime cose dei risultati precedenti, infatti il Bologna ha segnato 112 gol subendone 87, quindi 25 reti segnate in più in 14 partite di differenza.
Sono due i risultati frequenti, usciti 7 volte l’uno, e sono il 2-1 e l’1-1.
Mihajlovic VS Ancelotti
Decisamente negativi invece i precedenti tra allenatori e squadre. Mihajlovic non ha mai vinto nè con Ancelotti, 1 sconfitta, nè con il Napoli, 6 pareggie 8 sconfitte in 14 incontri.
L’attuale allenatore del Napoli invece, nelle 20 volte in cui ha avuto a che fare col Bologna, ha ottenuto 15 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Chissà che Sinisa dopo una salvezza quasi miracolosa, non possa fare la storia anche nei propri precedenti con Napoli ed Ancelotti…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook