Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Napoli

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria contro il Cagliari con il ritorno al gol di Musa Barrow, il Bologna guarda con più fiducia la sfida contro il Napoli che però deve riscattare la sconfitta casalinga contro il Sassuolo e verrà in Emilia con la ferma volontà di fare punti.

I precedenti

Sono 142 i precedenti tra le due formazioni e sono ad appannaggio dei partenopei visto che il Bologna ha ottenuto 47 vittorie, 40 pareggi e 55 sconfitte, a seguito dei 194 gol fatti e 209 subiti.

I precedenti in casa

Le cose migliorano se ci concentriamo sulle gare disputate in Emilia-Romagna. In questo caso, i 70 precedenti hanno portato 34 vittorie, 17 pareggi e 19 sconfitte, derivate da 116 reti segnate e 90 subite. Nonostante le tante vittorie rossoblù, il risultato più frequente è comunque l’1-1, uscito ben 8 volte. Le ultime due partite sono state un pareggio ed una sconfitta, il che riporta l’ultima vittoria al 3-2 della stagione 2018/19.

La situazione attuale

Partita complicata, non solo per la qualità del Napoli ma anche per i difetti del Bologna. Se infatti gli ospiti sono maestri a creare numerose occasioni a partita e finalizzare al massimo, i padroni di casa sono invece molto bravi a fare piccoli errori in fase difensiva: l’unione di queste due statistiche potrebbe essere un grosso problema per i rossoblù. Così come potrebbe creare grattacapi alla difesa di Mihajlovic, che fatica a gestire tagli e passaggi filtranti, l’ottima propensione di eseguire proprio quelle giocate da parte degli avanti di Gattuso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *