Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Parma

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan il Bologna torna in campo alla ricerca dei primi punti stagionali, e riabbraccia in parte il proprio pubblico, grazie ai primi 1000 invitati che avranno la possibilità di assistere alla gara di lunedì sera tra rossoblù e ducali, una gara che può essere un buon test per entrambe le formazioni, non esattamente soddisfatte di quanto fatto nella prima gara ufficiale del campionato 2020/21.

I precedenti

I precedenti tra Bologna e Parma sono solamente 45, non è infatti una grande classica nonostante i grandi fasti parmensi di qualche decennio or sono. In queste gare sono state registrate 12 vittorie a testa e 21 pareggi, con l’equilibrio che si rompe solo di poco se si considerano le reti segnate, che sono 45 per i rossoblu e 44 per i gialloblu.

Precedenti in casa

Se ci concentriamo solamente sulle gare disputate in territorio bolognese, le cose cambiano un poco. Negli 8 precedenti disputati sotto le Due Torri infatti, abbiamo ottenuto 8 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, risultati figli dei 27 gol segnati e dei 22 subiti.

L’equilibrio regna abbastanza sovrano, infatti il risultato più frequente è lo 0-0, con ben 5 precedenti e nelle ultime 6 gare disputate sono arrivati ben 4 pareggi, con l’ultima vittoria dei padroni di casa che si data alla stagione 2018/19, quando vincemmo 4-1.

Situazione attuale

A dispetto del fatto che il risultato più frequente statisticamente sia lo 0-0, il Parma ha subito almeno 2 reti in 10 delle ultime 12 partite in Serie A ed il Bologna prende gol da 34 giornate consecutive, se ne deduce quindi che sarà quasi impossibile aumentare il computo dei pareggi a reti inviolate. L’aggressività messa in campo da ambo le squadre potrebbe anche portare a svariati cartellini, mentre il Bologna potrebbe sbloccare la partita con un gol dalla distanza, uno dei metodi statisticamente più “semplici” per segnare ai ducali nelle ultime partite della passata stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *