Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Reggina

Pubblicato

il

Ritorna la Coppa Italia ed il Bologna di Mihajlovic deve sfruttare l’occasione di tornare alla vittoria e di riuscire ad approdare al turno successivo battendo la Reggina, nonostante sicuramente gli infortuni subiti possano far vedere gli impegni extra campionato quasi come un problema invece che una opportunità. Una partita non banale, che potrebbe servire a qualche giocatore per scalare gerarchie e che deve servire per riportare il sorriso tra le fila rossoblù.

I precedenti

Sono 18 i precedenti tra Bologna e Reggina che vivono in un equilibrio quasi assoluto visto che le diciotto partite si dividono in 6 pareggi e 6 vittorie a testa, ma la formazione bolognese è un pizzico sotto visto che ha segnato 24 reti contro le 29 subite. Va segnalato poi che c’è in essere una striscia negativa in Serie A, con 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte negli anni 2000, con l’ultima vittoria che risale al 2004/05 (2-0 al Dall’Ara).

Precedenti di Coppa Italia

Se ci concentriamo invece solo sulle partite di Coppa Italia i precedenti sono 4, e la situazione rispetto alle partite di Serie A cambia completamente, con 3 vittorie rossoblù ed 1 pareggio, delineati da 11 reti segnate e solo 3 subite. Nota statistica interessante, visto che il Bologna subisce gol ormai da parecchie partite: nei due precedenti di Coppa Italia svoltisi al Dall’Ara i rossoblù non hanno subito reti (segnandone 7).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *