Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Roma

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta contro l’Inter arriva una nuova partita complicata per la banda di Mihajlovic, che lentamente sta tornando a recuperare alcuni degli infortunati ma che comunque è ancora lontana dall’essere al 100%. Bologna-Roma non sarà una partita facile, ma i rossoblù possono e devono ben figurare, e cercare di portare a casa più punti possibili.

I precedenti

Sono ben 155 i precedenti tra Bologna e Roma che hanno prodotto un equilibrio che probabilmente in questa domenica verrà spezzato. Sono stati infatti 47 i pareggi, mentre 54 le vittorie per ognuna delle due squadre. Non vi è questo dubbio invece per quello che riguarda le reti, infatti quelle segnate sono 191 mentre quelle subite 202, e sarà impossibile pareggiarle a stretto giro di posta.

I precedenti in Emilia

Se ci concentriamo solo sulle partite casalinghe, allora le cose sono leggermente più favorevoli ai rossoblù, che in 77 precedenti hanno visto 34 vittorie, 22 pareggi e 21 sconfitte. Ed anche il numero dei gol divengono ad appannaggio dei padroni di casa, che ne hanno segnati 107 contro gli 85 subiti.

Sebbene il risultato più frequente sia l’1-0 uscito 11 volte, quindi quasi un terzo delle vittorie bolognesi finiscono in quel modo, negli ultimi 15 anni vi è stata solamente una vittoria del Bologna, ed è avvenuta col risultato di 2-0 grazie alle reti di Mattiello e Santander.

La situazione attuale

Vista la capacità della Roma di segnare sia su azione manovrata, che in contropiede, e dato che in 16 delle ultime 18 partite dei romani sono stati segnati almeno tre reti, la partita si prospetta complessa per la difesa rossoblù, ma lascia anche la porta aperta a possibili scenari positivi. Il Bologna potrebbe sfruttare infatti il continuo utilizzo della tattica del fuorigioco da parte degli ospiti, ma purtroppo è anche facile che i padroni di casa vengano spesso bloccati dalla terna arbitrale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *