Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Roma

Pubblicato

il

Dopo la sofferta vittoria a La Spezia, i rossoblù di Sinisa Mihajlovic tornano al Dall’Ara per una partita complessa, che darà il via a una serie di gare non semplici, che li vedrà in campo cinque volte in ventidue giorni. La prima di queste tappe che portano a fine anno, è l’infrasettimanale Bologna-Roma.

I 155 precedenti tra rossoblù e giallorossi rendono questa partita quasi una classica tra quelle disputate dal Bologna, che statisticamente non è favorito. I felsinei hanno infatti ottenuto 52 vittorie, 47 pareggi e 56 sconfitte, a seguito di 187 gol fatti e 206 subiti.

I precedenti a Bologna

Chiaramente però, i precedenti in terra emiliana spostano l’ago della bilancia verso la parte bolognese, che in 77 gare messe a referto ha fatto segnare 33 vittorie, 22 pareggi e 22 sconfitte, a seguito di 106 reti fatte e 89 subite.

Non a caso, il risultato uscito più volte è l’1-0, finale di ben 11 precedenti. Nonostante questo vantaggio statistico, è però in essere una striscia di due sconfitte consecutive che riporta l’ultima vittoria rossoblù alla stagione 2018/19, una gara vinta per 2-0 e prima vittoria in campionato di Pippo Inzaghi come allenatore rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *