Bologna FC
I precedenti di Bologna-Sassuolo
Dopo la beffarda sconfitta di Venezia, il Bologna si appresta all’ultima gara casalinga della stagione 2021/2022 contro il Sassuolo, una partita che ormai ha poco da dire ma che speriamo vivamente possa essere una gara divertente che veda i rossoblù salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi, in attesa poi dell’ultima di campionato.
I precedenti tra Bologna e Sassuolo sono in totale 15, non certo un numero elevato da cui poter trarre statistiche particolarmente indicative, ma in queste gare i rossoblù hanno ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, in seguito a 21 reti segnate e 18 subite.
I precedenti a Bologna
Chiaramente se ci concentriamo solo sulle gare disputate al Dall’Ara, i numeri calano ancora e sorprendentemente l’ago si sposta di poco a favore dei neroverdi. Nei 7 precedenti disputati sotto le Due Torri, infatti, il Bologna ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, derivanti da 9 gol fatti e 10 subiti.
Nonostante questo, il risultato più frequente è il 2-1, uscito in entrambe le vittorie rossoblù, l’ultima delle quali risale alla stagione 2018/19. Nelle ultime due uscite casalinghe il Bologna ha ottenuto due sconfitte: è necessario chiudere bene la stagione tra le mura amiche, evitando di perdere questo derby, per quanto non troppo sentito dalle tifoserie.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook