Bologna FC
I precedenti di Bologna-Sassuolo
Torna tra le mura amiche il Bologna dopo un lungo periodo di assenza e torna quasi con l’obbligo di fare bottino pieno visto che dall’inizio dell’anno non sono ancora arrivate vittorie e c’è necessità di punti per continuare a cullare speranze di Europa, e in assenza di Thiago Motta i suoi giocatori si trovano di fronte il Sassuolo, che ne ha forse ancora più bisogno visto che la zona retrocessione ormai è a un solo punto.
Le sfide tra rossoblù e neroverdi hanno una storia abbastanza recente e sebbene le statistiche si stiano normalizzando, ancora per una volta potremo parla di una gara abbastanza particolare. Nei 19 precedenti il Bologna ha conquistato 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, con le 27 reti segnate che aumentano il valore di questo leggero vantaggio felsineo viste le 23 siglate dal Sassuolo. Ma, come accennavamo prima, parliamo di una partita particolare.
I precedenti di Bologna-Sassuolo
Infatti, concentrandoci solo sulle gare in cui il Bologna è stato padrone di casa, sebbene la situazione statistica si stia lentamente normalizzando bisogna segnalare che nei 9 precedenti sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, segnale che in entrambi i terreni di gioco la formazione padrona di casa apparentemente non è favorita.
Sebbene poi il risultato più frequente, uscito in realtà solamente due volte, sia il 2-1, le reti segnate sono ad oggi in completa parità: 13 a testa.
L’ultima partita è finita 3-0 per il Bologna (stagione 2022/23), ma precedentemente c’era in essere una striscia di tre sconfitte consecutive che avevano indirizzato non poco il dato verso questo lieve vantaggio per gli ospiti. Chissà se la vittoria della passata stagione possa essere solo la prima di una striscia positiva?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook