Bologna FC
I precedenti di Bologna-Spal
Parte con il derby Bologna-Spal il campionato 2018/19 dei rossoblù, chiamati subito ad un buon risultato che travalica i tre punti in palio, pur importanti, ma per non iniziare con una sconfitta casalinga proprio in una delle partite più sentite dalla tifoseria, che per altro ha anche delle statistiche decisamente vantaggiose. Sarà quindi fondamentale non solo giocare meglio che in altre situazioni, ma soprattutto vincere, dando anche ottimismo all’ambiente doppo stagioni incolori.
I precedenti
Sono 30 i precedenti tra Bologna e Spal ed i nostri colori hanno riportato la vittoria in 21 occasioni, pareggiando 3 partite e perdendone solo 6. Gli ultimi due incontri sono state vittorie rossoblù (1-0 in Serie A la passata stagione e 2-0 in Serie C nel 1994/95), e poi ci sono solo vittorie fino l’ultimo pareggio (0-0), che risale alla Coppa Italia del 1984/85.
Reti Segnate e Risultati Frequenti
Nelle 30 partite disputate le reti bolognesi sono state 64, mentre i tifosi ferraresi hanno esultato 30 volte; la statisticha quindi parla di oltre due gol a partita per il Bologna ed uno a partita per gli ospiti… e non a caso infatti i due risultati più gettonati sono il 2-0 ed il 2-1, usciti 5 volte l’uno.
Inzaghi vs Bisoli
Esiste un precedente tra Filippo Inzaghi e Leonarso Semplici, la semifinale del Torneo di Viareggio del 2014, quando il nostro tecnico allenava la Primavera del Milan mentre Semplici allenava i parietà della Fiorentina. Allora la spuntò Inzaghi, il risultato finì 4-2 per i rossoneri che poi vinsero il Torneo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook