Bologna FC
I precedenti di Bologna-Spezia
Dopo la buona vittoria contro la Sampdoria a Marassi, che ha dato ossigeno alla classifica del Bologna, arriva l’infrasettimanale di Coppa Italia e sebbene Mihajlovic preferisca sempre il gioco al risultato, in una gara da dentro o fuori vincere è decisamente fondamentale. Probabilmente la Coppa Italia non è un obiettivo societario, ma sicuramente questo non è il pensiero dei tifosi del Bologna, che vorrebbero vedere la propria squadra andare più avanti possibile, e magari sognare un po’.
I precedenti
Sono 17 i precedenti di Bologna-Spezia, che hanno prodotto 10 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte per i rossoblù, figli di 36 reti segnate e 17 subite.
E’ interessante notare come gli unici due risultati usciti più di una volta a Bologna, siano il 2-1 ed il 5-0, goleada che ci riporta per altro all’unico precedente di Coppa Italia, che finì proprio con quel rotondo risultato nella stagione 1988/98.
La situazione attuale
E’ probabile che sia il Bologna a gestire il gioco, e che lo faccia nella metà campo avversaria. La difesa ospite va spesso in difficoltà sui calci piazzati, e spesso concedono punizioni in zone pericolose: il Bologna dovrebbe approfittare di queste situazioni. Lo Spezia è solito creare azioni pericolose in fascia, ed è da li che probabilmente potrebbero partire le maggiori insidie per il Bologna, che dovrà essere estremamente attento perché gli ospiti sono estremamente bravi ad approfittare di ogni singolo errore degli avversari, errori che purtroppo il Bologna è solito fare ad ogni partita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook