Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Spezia

Pubblicato

il

Serve una vittoria, inutile girarci attorno. Il Bologna è in grave carenza di risultati positivi e mai come ora servono tre punti per dare la scossa all’ambiente, oltre che per smuovere la classifica. E così lunedì sera al Dall’Ara il Bologna è chiamato a ottenere il massimo contro lo Spezia, anche a costo di sacrificare brillantezza e propositività, pur di essere efficace.

Sono 21 i precedenti tra le due formazioni ed il Bologna ha ottenuto 12 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, figlie di 45 reti segnate e 24 subite. Nonostante questo però, anche il recente passato ci ricorda che la gara contro i liguri può riservare sorprese assai poco divertenti.

I precedenti a Bologna

Concentrandosi solamente sugli incontri casalinghi, il Bologna ha ottenuto 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, figli di 34 gol fatti e 13 subiti, in un totale di 11 gare.

Statistiche che rendono ancora più dura la sconfitta in Coppa Italia della scorsa stagione, visto che quel 2-4 non è soltanto costato l’eliminazione dal torneo né è solamente l’unica sconfitta casalinga, ma è anche il peggior risultato di sempre contro la formazione ligure.

Con così pochi precedenti, i due risultati più gettonati sono usciti solamente 2 volte, ma è significativo che siano il 2-1 e addirittura il 5-0. Insomma, storicamente i pochi incontri hanno comunque portato una buona dose di reti in dono. Speriamo che anche nel prossimo i rossoblù riescano vincere, magari con un buon numero di reti.

L’unico pareggio è stato lo 0-0 arrivato in Serie B nella stagione 2014/15, mentre l’ultima partita disputata è stata la vittoria per 4-1 della stagione 2020/21, di cui vi mostriamo le immagini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *