Bologna FC
I precedenti di Bologna-Ternana
Sarà Bologna-Ternana la prima gara ufficiale della stagione 2021/22 per i rossoblù, una sfida di Coppa Italia a metà Agosto, per iniziare a testare in modo un po’ più importante la formazione di Sinisa Mihajlovic in vista dei prossimi impegni di campionato.
Una partita ricca di ex, infatti nella rosa della Ternana sono presenti ben tre giocatori che hanno vestito la maglia rossoblù: Daniele Vantaggiato, Frederik Sorensen e Cesar Falletti. E proprio quest’ultimo ha segnato il gol che ha portato la sfida di Coppa Italia tra Ternana ed Avellino ai calci di rigore, permettendo poi alla propria squadra di passare il turno.
Ma torniamo a Bologna-Ternana. Sono 13 i precedenti tra le due formazioni, che hanno portato i rossoblù ad ottenere 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Un piccolo vantaggio evidenziato anche dalle reti, che sono infatti 17 in favore del Bologna e 14 della Ternana.
I precedenti in Coppa Italia
Concentrandosi sulle gare disputate in Coppa Italia, come avverrà domani, le cose cambiano in negativo. Sono infatti tre i precedenti in Coppa ed il Bologna ha ottenuto 1 vittoria e 2 sconfitte. L’unica vittoria risale al 2004/05 quando vincemmo a Terni per 1-3, ma l’ultima gara disputata è stata persa nel medesimo anno proprio al Dall’Ara, con il risultato di 3-4.
I precedenti al Dall’Ara
E valutando invece i soli precedenti casalinghi, notiamo un equilibrio perfetto visto che le due formazioni hanno vinto 2 volte a testa e pareggiato 2 volte. Il Bologna però ha segnato una rete in più grazie ai 9 gol fatti e agli 8 subiti. Non vi sono risultati frequenti, dato che ognuna delle sei gare precedenti è finita con un risultato diverso dalle altre, e l’ultima disputata al Dall’Ara, nella Serie B 2014/15, terminò con uno 0-0.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook