Bologna FC
I precedenti di Bologna-Torino
Ultima partita stagionale per il Bologna ed ultima fatica estiva di questa fine di campionato 2019/20 che ha davvero messo alla prova la tenuta fisica degli atleti. Due formazioni che ormai da tempo hanno poco da chiedere se non di chiudere con una buona prestazione. Il Bologna cercherà ulteriori punti per migliorare il record della gestione Saputo, mentre il Toro cercherà di rendere più dolce possibile l’ultimo in contro di una stagione a dir poco fallimentare. La speranza è che ne esca una partita divertente con due squadre che giochino a visto aperto.
I precedenti
Bologna-Torino è una partita che statisticamente va ad appannaggio dei rossoblù, infatti nei 75 precedenti disputati in Emilia sono arrivate 40 vittorie, 22 pareggi e 13 sconfitte. Le reti confermano questi dati, in quanto i felsinei ne hanno segnate 126 contro le 72 subite.
Il risultato più frequente è l’1-0, uscito ben 11 volte. Uno di questi è più memorabile degli altri in quanto arrivato in realtà in campo neutro e contribuì alla vittoria dello Scudetto del 1928/29.
Nonostante le tante vittorie, gli ultimi due precedenti sono stati due pareggi e per tornare all’ultima vittoria si deve risalire al 2-0 della stagione 2016/17 con la doppietta di Blerim Dzemaili.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook