Bologna FC
I precedenti di Bologna-Torino
Neppure il tempo di festeggiare la bella vittoria con tante reti contro lo Spezia che il Bologna è già chiamato a tornare in campo contro il Torino. La prossima sfida di campionato sarà una di quelle partite che sulla carta potrebbero sembrare più importanti per i granata che per i rossoblù, ma che in realtà è fondamentale anche per la stagione degli uomini di Mihajlovic, che devono cercare di dare continuità al proprio lavoro e incamerare punti preziosi nelle partite con formazioni alla loro portata. Non è mai facile battere il Toro, ma il Bologna ha le carte in regola per fare bene.
I precedenti
Nei 150 precedenti tra queste due grandi e gloriosi club la statistica parla quasi di un pareggio, visto che il Bologna ha registrato 52 vittorie, 45 pareggi e 53 sconfitte. Un lieve vantaggio granata, sottolineato in modo più netto dalle reti: 193 per i bolognesi e 203 per i piemontesi.
I precedenti a Bologna
Le cose però cambiano abbastanza radicalmente se ci concentriamo sulle sfide disputate in Emilia-Romagna. Qui i padroni di casa hanno un vantaggio, dato dai 126 gol segnati contro i 73 subiti, che hanno fatto archiviare 39 vittorie, 23 pareggi e solo 13 sconfitte per i rossoblù.
Nonostante questo, gli ultimi tre Bologna-Torino sono finiti in parità, spostando l’ultima vittoria rossoblù alla stagione 2016/17, quando finì 2-0. Lo scorso anno la stagione si chiuse con l’1-1 casalingo proprio contro il Torino, risultato bissato nella stagione 2020/21 in Piemonte.
Infine, va segnalato come l’1-0, uscito in 10 vittorie su 39, sia il risultato più gettonato di questo incontro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook