Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Udinese

Pubblicato

il

Lunch match per il Bologna di Thiago Motta che questa domenica affronterà l’Udinese all’ora di pranzo, in una sfida tutt’altro che banale visto che i friulani sono in ottava posizione a 38 punti e il Bologna occupa la decima piazza a una sola lunghezza, una partita che vede anche negli assenti una sfida nella sfida, visto che entrambe le formazioni dovranno fare a meno di pedine importanti.

Veniamo dunque alle statistiche, per tentare di capire come potrebbe andare l’incontro, che ha già visto 91 precedenti da cui il Bologna ha ottenuto 34 vittorie, 26 pareggi e 31 sconfitte, derivanti da 140 reti segnate e 113 subite. Un piccolo vantaggio statistico rossoblù che pareggia quantomeno il vantaggio di classifica attuale dei bianconeri.

I precedenti di Bologna-Udinese

Se ci concentriamo sulle partite disputate a Bologna, chiaramente i numeri migliorano per quello che riguarda i felsinei. Nei 42 precedenti in salsa emiliana, i rossoblù hanno ottenuto 22 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, segnando 83 reti e subendone 50.

Ad avvallare la possibilità che gli uomini di Thiago Motta possano mettere in carniere i tre punti, ci sono anche i risultati frequenti, che sono il 2-1 e il 2-0, usciti rispettivamente 7 e 5 volte.

A dispetto di quanto appena detto però, l’ultima vittoria della formazione casalinga risale al campionato 2018/19, quando finì proprio 2-1, e in essere è attiva una striscia di tre pareggi consecutivi. Ad Aprile di un anno fa, il 24 per la precisione, finì 2-2 così come anche nella stagione precedente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *