Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Udinese

I precedenti di Bologna-Udinese per la stagione 2023/2024

Pubblicato

il

Bologna-Udinese 2023
Un'azione di Bologna-Udinese stagione 2022/23 (©Damiano Fiorentini)

Bologna-Udinese, una delle poche partite che i rossoblù giocano alla domenica pomeriggio, è la prossima sfida in programma per gli uomini di Thiago Motta.

Una sfida ambivalente, che deve essere assolutamente presa con le pinze. La vittoria darebbe infatti ai felsinei la matematica certezza di disputare una competizione europea nella prossima stagione, ma soprattutto vendicherebbe quel 3-0 di fine 2023 che onestamente fa ancora male.

I precedenti tra le due formazioni sono 92, e in queste partite il Bologna ha ottenuto 35 vittorie, 26 pareggi e 31 sconfitte, con 143 reti segnate e 113 subite, che determinano un lieve vantaggio statistico per i rossoblù.

I precedenti di Bologna-Udinese

La situazione è ancora più a favore della formazione emiliana se si prendono solo le gare in cui è stata padrona di casa. Nei 43 precedenti, infatti, il Bologna ha fatto registrare 23 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, figlie delle 86 reti segnate e 50 subite.

Ancora più rosea la situazione se si guarda alla striscia di risultati recenti. Negli ultimi cinque precedenti l’Udinese non ha mai vinto, e la scorsa stagione i padroni di casa si sono imposti con un secco 3-0. Ma attenzione, prima erano arrivati tre pareggi consecutivi.

Anche i risultati frequenti parlando di vittorie rossoblù, visto che il punteggio uscito più volte è il 2-1, che è stato il finale di sette gare.

Infine, una curiosità storica. La vittoria più larga del Bologna dal 1909 ad oggi in una partita ufficiale, si è avuta nella stagione 1922/23, quando Bologna-Udinese finì con un 14-0. Risultato sorprendente anche per l’epoca.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *