Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Udinese

I precedenti di Bologna-Udinese, la prima partita dei rossoblù nella Serie A 2024/25. La prima ufficiale a guida Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Bologna-Udinese 2023/24 (©Damiano Fiorentini) dove non giocherà Samardzic
Una azione di Bologna-Udinese stagione 2023/24 (©Damiano Fiorentini)

La stagione 2024/25 del Bologna, la prima a guida Vincenzo Italiano e quella in cui i rossoblù tornano in Europa dopo tanti, troppi anni, inizia a metà agosto ospitando al Dall’Ara l’Udinese.

La formazione friulana, nella passata annata, è stata una di quelle che hanno messo maggiormente in difficoltà il gruppo allora guidato da Thiago Motta. Iniziare bene, quindi, avrebbe anche un po’ il sapore di rivalsa per le difficoltà passate. Oltre a dare subito una bella soddisfazione a quei tifosi che, in un periodo solitamente dedicato alle ferie, si presenteranno nonostante tutto sui gradoni del Dall’Ara.

Sono 94 i precedenti tra le due formazioni. Il Bologna ha vinto 35 volte, pareggiato 27 e perso in 32 occasioni. I risultati sono arrivati dalle 144 reti segnate e 117 subite dai rossoblù.

I precedenti di Bologna-Udinese

Concentrandoci solo sulle partite giocate sotto le Due Torri, i felsinei hanno ottenuto 23 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte in 44 precedenti, derivanti dalle 87 reti segnate e dalle 51 subite.

Il risultato più frequente è il 2-1, uscito 7 volte. Contro l’Udinese, nella stagione 1922/23, arrivò la vittoria con maggiori reti della storia rossoblù, un 14-0 decisamente storico e oramai non più ripetibile

Nonostante la passata stagione l’Udinese ci abbia messo sistematicamente in difficoltà, c’è in essere una striscia di 6 risultati utili. Il pareggio per 1-1 ottenuto non senza difficoltà grazie alla parabola assurda della punizione di Saelemaekers nella passata stagione (2023/24) è l’ultimo precedente. L’ultima vittoria bolognese invece è il 3-0 del 2022/23, quando vincemmo con le reti di Posh, Moro e Barrow.

Con una squadra probabilmente non ancora pronta al 100%, così come era poi avvenuto anche nella passata stagione senza che questo particolare avesse fermato la cavalcata verso la Champions League, come inizierà la stagione di Vincenzo Italiano?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv