Bologna FC
I precedenti di Bologna-Venezia
Dopo la sosta delle Nazionali che ha visti protagonisti alcuni rossoblù ma non ha visto concretizzarsi la qualificazione diretta ai Mondiali dell’Italia di Mancini, ritorna la Serie A, con il Bologna atteso dalla sfida casalinga contro il Venezia. Un match importante in cui gli uomini di Mihajlovic devono tentare di ottenere il massimo per dare continuità alle ultime vittorie e alzare ancora il morale del gruppo e dei tifosi.
Sono 46 i precedenti tra Bologna e Venezia, con i petroniani che sono riusciti a ottenere 18 vittorie, 14 pareggi e 14 sconfitte, derivanti da 64 reti segnate e 50 subite; dati che evidenziano come tra bolognesi e veneziani c’è un sostanziale equilibrio, nonostante un leggero vantaggio rossoblù.
I precedenti a Bologna
Le cose cambiano notevolmente se ci concentriamo sulle gare casalinghe, dove il Bologna può contare su un maggior vantaggio statistico. Infatti, in 23 precedenti sono arrivate 10 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, risultati figli di 39 gol fatti e 16 subiti.
Interessante notare come su 9 pareggi, ben 6 siano arrivati col risultato di 1-1, che è il finale più frequente dell’incontro.
Nelle ultime tre gare, che ci riportano indietro a cavallo tra questo e lo scorso millennio, il Bologna ha conseguito un pareggio e due vittorie, l’ultima delle quali in ordine temporale è il 2-1 in rimonta del 1998/99, di ci vi mostriamo le immagini tratte dal canale YouTube di Torogiacomino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook