Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Bologna-Verona

Pubblicato

il

Brutta sconfitta in quel di Genova per i rossoblù che sono chiamati ad una difficile vittoria casalinga contro il Verona, difficile non per i precedenti, favorevoli ai rossoblù, né per la reale forza delle due formazioni che rende la vittoria possibile sulla carta per il Bologna, ma per il pessimo momento e le scorie causate dal troppo tempo passato senza un vittoria seguita ad una buona prestazione.

I precedenti

Sono 73 i precedenti tra scaligeri e felsinei, che hanno ottenuto 30 vittorie, 25 pareggi e  18 sconfitte, a seguito di 109 reti rossoblù e 83 gialloblu. Vi è dunque un sostanziale vantaggio statistico per il Bologna in queste partite.

I precedenti a Bologna

Nelle gare disputate in Emilia le cose sono ancora più nette, infatti nei 38 precedenti il Bologna ha racimolato 21 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte, a fronte di 67 reti segnate e 32 subite. Il risultato più frequente non a caso è l’1-0, uscito in 7 occasioni. L’ultima vittoria rossoblù è il 2-0 della stagione 2017/18.

La situazione attuale

Il Bologna non vince da 8 partite mentre il Verona non perde da 7 gare in trasferta. Gli scaligeri segnano circa come il Bologna ma ne hanno subite decisamente meno (circa la metà) e questo fa una enorme differenza tra le due formazioni. L’indole dei veronesi potrebbe avere la meglio, in quanto concedendo poche occasioni ai rivali, contro un Bologna che non è tra le formazioni più brave a concretizzarle, potrebbe portare ad una gara con pochi gol. Attenzione però perché il gioco in ampiezza ed in contropiede si addice alla formazione di Juric, molto forte anche nei contrasti aerei, mentre i rossoblù sbagliano parecchio in difesa e spesso si fanno anticipare anche sulle palle altre. Non sarà facile avere la meglio sul Verona.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *