Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Cagliari-Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bolognafc.it

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro i viola torna il campionato e il Bologna affronta il Cagliari nella prima di ritorno, che è anche la terza apparizione dell’anno solare per la formazione di Thiago Motta e seconda sfida tutta rossoblù di questa prima metà di gennaio.

Felsinei e sardi si sono già incontrati 75 volte, e gli emiliani hanno ottenuto 26 vittorie, 24 pareggi e 25 sconfitte, derivanti da 86 reti segnate e 78 subite. A fronte di un sostanziale equilibrio tra gare vinte e perse, c’è da notare come il Bologna abbia segnato ben 10 reti in più rispetto al Cagliari.

I precedenti di Cagliari Bologna

Se però ci concentriamo sulle gare svoltesi tra le mura amiche degli isolani, la musica cambia notevolmente. Nei 37 precedenti, infatti, il Bologna ha ottenuto solamente 6 vittorie, mentre le sconfitte sono state 17 e i pareggi 14. Va da sé che anche le reti sono state a favore del Cagliari, ne abbiamo infatti subite 47 contro le 34 segnate.

Non è un caso quindi, che il risultato più frequente sia l’1-0, uscito in 7 precedenti, ma questo è seguito a ruota dallo 0-0, uscito in 6 occasioni.

Nonostante il Cagliari non navighi in acque tranquille, la sconfitta di Udine del 30/12/2023 deve essere un monito, che assieme alla striscia negativa in essere di 4 sconfitte consecutive sull’isola, deve rendere ben chiaro che l’incontro sarà tutt’altro che semplice per il Bologna.

Ma non solo: l’ultima vittoria petroniana in Sardegna ci riporta alla stagione 2013/14, una vita fa, quando Garics, Kone e Pazienza regalarono un secco 3-0 al BFC, di cui vi mostriamo le immagini di seguito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *