Bologna FC
I precedenti di Crotone-Bologna
Dopo la buona vittoria casalinga contro la Sampdoria, il Bologna deve cercare di dare continuità portando a casa più punti possibili dalla Calabria, dove affronterà il Crotone. Una partita che potrebbe dare tre punti d’oro ai ragazzi di Sinisa in chiave classifica
I precedenti
Sono solamente 13 i precedenti tra Bologna e Crotone, una partita che difficilmente termina con un pareggio visto che i 17 gol emiliani ed i 14 calabresi, hanno portato al Bologna 7 vittorie, 5 sconfitte e 1 pari.
I precedenti in Calabria
Se ci si concentra solo sulle gare disputate in Calabria, l’equilibrio aumenta ancora di più, visto che su 5 precedenti sono arrivate 2 vittorie a testa ed un pareggio, a fonte di 3 reti segnate dal Bologna e 4 dal Crotone.
Un equilibrio che appare abbastanza incredibile se si tiene conto del blasone delle due squadre, ma che dimostra ancora una volta come sia sempre e solo il campo a parlare. Non vi sono risultati frequenti, né una striscia particolare, va notato però che l’ultima vittoria bolognese per 0-1, arrivata nel 2016/17 grazie al gol di Dzemaili, è anche l’unica delle due vittorie arrivata in Serie A.
La situazione attuale
Leggendo le statistiche parrebbe che dalla partita potrebbe non uscire un vincente. Il Bologna ha mancato la vittoria in 9 delle ultime 10 trasferte mentre il Crotone ha perso 8 delle ultime 9 partite. Però va anche detto che il Crotone subisce almeno 2 reti nelle ultime 9 gare, e il Bologna potrebbe approfittarne per segnare e vincere, statisticamente potrebbe farlo con tiri dalla distanza, o su calcio piazzato diretto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook