Bologna FC
I precedenti di Empoli-Bologna
Domenica andrà in scena Empoli-Bologna, una partita fondamentale dal punto di vista del morale e se una sconfitta non precluderebbe ancora la possibilità di salvarsi, renderebbe ancora più improbo il copito degli uomini di Inzaghi. Ottimismo per la presenza di Santander, che però non può bastare per avere la meglio contro la formazione Toscana, che non è certamente una corazzata ma che ha dimostrato di sapere giocare a calcio e che in casa può avere quel qualcosa in più.
I Precedenti
Nonostante l’Empoli sia una società famosa per l’ottimo settore giovanile, non ha una tradizione così legata alla Serie A, ed anche per questo non vi sono tanti precedenti tra le due formazioni. Empoli-Bologna si è infatti disputata sino ad oggi 10 volte in terra Toscana, ed è una partita che si è sempre rivelata ostica, sebbene non impossibile, per i nostri colori: i rossoblù hanno infatti ottenuto 1 sola vittoria contro 6 pareggi e 3 sconfitte. L’unica vittoria per altro, datata 2001/2002, è un 1-4 maturato in Coppa Italia, il che vuol dire che il Bologna non ha mai vinto ad Empoli in campionato (fosse questo di A, B o C1).
Gol segnati e Risultati frequenti
Il risultato più frequente è lo 0-0, uscito ogni volta che il segno dell’incontro è stato un “x”, ed è anche il dato indicativo per capire come mai i gol segnati sembrino pochi (12 in 10 partite), ma in realtà siano tutto sommato un numero accettabile: nelle quattro partite non finite 0-0 infatti, il Bologna ha totalizzato 5 reti mentre l’Empoli 7.
Inzaghi VS Iachini
E’ in pari il bilancio delle sfide tra Inzaghi e Iachini, che annoverano una vittoria a testa nei due precedenti, e sostanziale parità anche tra Inzaghi e l’Empoli che in 4 match disputati hanno totalizzato 1 vittoria a testa e 2 pareggi. Iachini invece, vanta un leggero vantaggio contro il Bologna, infatti nei 12 precedenti tra il tecnico ed i rossoblù, il Bologna vanta 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con l’attuale tecnico empolese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook