Bologna FC
I precedenti di Empoli-Bologna
Il rocambolesco pareggio del Dall’Ara contro il Genoa porta il Bologna a dover fare punti ad Empoli. Non sembra un’impresa impossibile, eppure statisticamente è un evento piuttosto raro che speriamo possa ripetersi proprio nella prossima gara.
Non sono tanti i precedenti tra Bologna ed Empoli che hanno incrociato le proprie strade solamente 22 volte nella loro storia mantenendo fino ad oggi un equilibrio quasi perfetto, con 6 vittorie a testa e 10 pareggi. Spezzano l’equilibrio i gol fatti, con i rossoblù che ne hanno realizzati 22 contro i 20 subiti.
I precedenti in Toscana
Concentrandosi però sulle partite disputate in Toscana, la situazione cambia notevolmente. Il Bologna infatti a Empoli vanta 1 sola vittoria contro 6 pareggi e 4 sconfitte, figlie di 6 reti segnate e 9 subite.
La striscia è decisamente negativa con il Bologna che ha perso le ultime due gare disputate e tre nelle ultime quattro. L’unica vittoria, già accennata, è un 1-4 risalente alla Coppa Italia 2001/02.
Interessante anomalia statistica è il risultato più frequente. Ogni volta che si è pareggiato, quindi sei volte su sei, la partita è finita 0-0.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook