Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Empoli-Bologna

Pubblicato

il

Ultimo turno infrasettimanale della stagione e Bologna che viste le avversarie che ha incontrato e che incontrerà al Dall’Ara da qui a fine campionato, dovrebbe cercare di capitalizzare al massimo le gare in trasferta come ad esempio la prossima contro l’Empoli, ancora di più dopo i pareggi arrivati con Milan e Juventus.

La sfida non è esattamente una classica della Serie A, visto che i precedenti sono solo 25, e forse non ce lo si aspetterebbe, ma l’Empoli ha un leggero vantaggio visto che i rossoblù hanno ottenuto 6 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte, segnando 24 reti e subendone 25.

I precedenti di Empoli-Bologna

Il leggero vantaggio statistico empolese diventa quasi un dominio se ci concentriamo solo sulle gare in terra toscana. Infatti, in 12 precedenti il Bologna ha ottenuto 1 sola vittoria, 6 pareggi e 5 sconfitte, segnando 8 reti e subendone 13. Quella che attende gli uomini di Thiago Motta si conferma quindi anche sulla carta una partita più complessa di quanto ai tifosi bolognesi piacerebbe ammettere.

Non a caso l’ultima gara a Empoli è finita 4-2, ed è in essere una striscia negativa in essere che parla di 3 sconfitte consecutive, e quattro nelle ultime cinque. L’unica vittoria a Empoli il Bologna l’ha ottenuta in Coppa Italia, nella stagione 2001/02, con un bell’1-4. Una vittoria felsinea vorrebbe dire la prima in assoluto in Campionato.

Ultimo dato, abbastanza curioso in effetti, è che lo 0-0, che è il risultato più frequente, è stato il punteggio finale di tutti i pareggi arrivati tra le due formazioni quando l’Empoli gioca in casa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *