Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Genoa-Bologna

Pubblicato

il

Dopo il quinto pareggio consecutivo ottenuto il giorno dell’Epifania, il Bologna deve affrontare il Genoa dell’ex Mattia Destro, che ultimamente ha trovato con continuità la via della rete. Una gara da cui gli uomini di Mihajlovic devono ottenere almeno un punto per continuare la striscia positiva e soprattutto portare punti ad una classifica non preoccupante ma neppure sorridente.

I precedenti

Sono stati ben 123 i precedenti tra le due formazioni rossoblù, ed il Bologna ha totalizzato 48 vittorie, 39 pareggi e 36 sconfitte, mantenendo quindi un vantaggio nei confronti genoani, grazie alle 174 reti segnate contro le 147 subite.

I precedenti in Liguria

In Liguria però la situazione si complica, infatti nei 60 incontri precedenti sono arrivate per il Bologna 18 vittorie, 16 pareggi e 26 sconfitte, a seguito dei 59 gol segnati e 76 subiti. Le ultime due gare disputate sono finite con una sconfitta ed un pareggio, riportando quindi l’ultima vittoria, uno 0-1, alla stagione 2017/18.
Nonostante tutto, il risultato più frequente è lo 0-0, uscito ben 10 volte sui 16 pareggi arrivati a Genova.

La situazione attuale

Il Bologna arriva da 5 pareggi mentre il Genoa ha vinto solo 1 partita nelle ultime 15 (contro lo Spezia in trasferta) ed è quindi una partita che potrebbe portare le due formazioni ad equivalersi. La formazione di Mihajlovic potrebbe segnare con un passaggio filtrante che vada a premiare un taglio delle punte, una situazione di gioco in cui i liguri sono spesso andati in difficoltà. Uno dei maggiori pregi della formazione di casa è il non farsi recuperare nell’eventualità che passi in vantaggio: dovrà quindi stare attento il Bologna a non andare sotto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *