Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Genoa-Bologna

I precedenti e le statistiche di Genoa-Bologna, ultima gara della Serie A stagione 2023/24

Pubblicato

il

Stadio Marassi
Lo stadio Marassi di Genova

Ultima partita del campionato 2023/24 per il Bologna e ultima gara di Thiago Motta con il Bologna, il tutto, contro il Genoa, formazione in cui l’italo-brasiliano ha esordito sia come giocatore che come tecnico in Serie A.

Sono 128 i precedenti tutti rossoblù tra Genoa e Bologna, due formazioni che battagliano tra loro fin dai primi del 900, ma che hanno passato anni in campionati differenti. Il Bologna, in questi precedenti, ha ottenuto 49 vittorie, 41 pareggi e 38 sconfitte, derivanti da 177 reti segnate e 154 subite.

I precedenti di Genoa-Bologna

Concentrandosi solo sulle gare svoltesi in Liguria, vediamo che sono stati disputati 62 precedenti, in cui i petroniani hanno ottenuto 19 vittorie, 16 pareggi e 27 sconfitte. Il vantaggio statistico bolognese si ribalta quindi, diventando un vantaggio genoano. E conseguentemente accade lo stesso per le reti: alle 60 emiliane rispondono le 78 liguri.

Praticamente due terzi dei pareggi tra le due formazioni sono stati degli 0-0, che infatti è il risultato più frequente uscito in 10 precedenti. Ma a una incollatura c’è l’1-0, finale di 9 partite.

L’ultima vittoria bolognese risale alla stagione 2021/22, quando la rete di Musa Barrow decise l’incontro, consegnandoci i tre punti e fissando il risultato sullo 0-1.

Nota a margine: anche allora Genoa-Bologna chiudeva il campionato di Serie A. Ma il Bologna non era qualificato per la successiva Champions League…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *