Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Hellas Verona-Bologna

Pubblicato

il

Dopo quello che possiamo comunque definire un buon pareggio contro il Milan, il Bologna è chiamato ad un’altra buona prova, perché la trasferta di Verona non è una delle più semplici, e a dispetto della situazione complessa di classifica, gli scaligeri hanno dimostrato anche settimana scorsa di essere ancora decisamente vivi, strappando un pareggio a Napoli.

Sono 77 i precedenti tra le due formazioni e il Bologna ha ottenuto 32 vittorie, 26 pareggi e 19 sconfitte, figli di 114 segnati e 87 subiti.

I precedenti di Hellas Verona-Bologna

Se i dati assoluti mostrano un vantaggio rossoblù, le cose si ribaltano completamente in quello che è uno dei più classici casi di predominanza territoriale. Infatti, se mediamente il Bologna ha un vantaggio contro il Verona, in territorio veneto gli scaligeri sono decisamente avvantaggiati.

Nei 37 precedenti in cui i gialloblù sono stati padroni di casa, infatti, per il Bologna sono arrivate 9 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte, in seguito a 45 reti segnate e 55 subite. E l’ultimo precedente, quello della stagione 2021/2022, a conferma delle statistiche è finito 2-1 per il Verona.

Nonostante questo, però, prima dell’ultima sconfitta erano arrivati due pareggi e il risultato più frequente è lo 0-0, uscito in 7 precedenti. Anche l’ultima vittoria, non è così lontana, perché è il 2-3 della stagione 2017/18, in cui vincemmo grazie alle reti di Destro, Okwonkwo e Donsah.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *