Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Hellas Verona-Bologna

Pubblicato

il

Dopo la pausa per le nazionali che ha visto parecchi rossoblù impegnati con le formazioni dei relativi paesi, riprende il campionato con una gara, Hellas Verona-Bologna, che non è mai semplice da affrontare, ancora di più dopo una pausa e con una rosa ultimata nelle ultime giornate di mercato.

Sono 79 i precedenti tra le due formazioni, con i rossoblù che statisticamente hanno un discreto vantaggio visto che sono arrivate 32 vittorie, 27 pareggi e 20 sconfitte, a fronte di 116 reti segnate e 90 subite.

I precedenti di Hellas Verona-Bologna

Prendendo però in esame le partite disputatesi in Veneto, la situazione si ribalta in maniera abbastanza netta. Il Bologna a Verona ha infatti ottenuto 9 vittorie, 15 pareggi e 14 sconfitte nei 38 precedenti disputati in trasferta, con 46 gol fatti e 57 subiti.

Una partita che non è solita fornire troppe reti, almeno dal punto di vista statistico visto che i risultati più frequenti sono stati lo 0-0, uscito 7 volte, l’1-0, l’1-1 e lo 0-1 usciti in 4 precedenti.

Nonostante questo, c’è una striscia di due sconfitte consecutive, con il Verona che ci ha battuto col risultato di 2-1, l’ultima volta con doppietta dell’ex Simone Verdi, mentre la nostra ultima vittoria al Bentegodi contro l’Hellas Verona è targata stagione 2017/18, quando vincemmo 3-2; gara di cui vi mostriamo di seguito gli highlights.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *