Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Inter-Bologna

Pubblicato

il

Giusto il tempo di archiviare la bella vittoria in rimonta contro il Torino che il Bologna è chiamato ad una sfida decisamente più complicata: una trasferta a Milano non è mai facile, e in questo caso i rossoblù saranno ospiti dell’Inter che è obbligata a cercare di ottenere il massimo per consolidare la propria posizione e non perdere il treno delle prime.

Sono 179 i precedenti con l’Internazionale, anche tenendo conto del periodo in cui si chiamò Ambrosiana-Inter, e in queste gare il Bologna ha fatto registrare 50 vittorie, 39 pareggi e 51 sconfitte, derivanti da 206 reti segnate e 286 subite. Ed è quest’ultimo il dato che spicca maggiormente, pur avendo perso solamente una gara in più rispetto a quelle vinte, i felsinei hanno subito 80 reti in più: l’Inter con noi non c’è mai andata leggera.

I precedenti di Inter-Bologna a Milano

Se poi analizziamo il dato delle gare in trasferta, la situazione ovviamente non può che peggiorare. In 88 precedenti, infatti, i rossoblù hanno ottenuto 14 vittorie, 23 pareggi e 51 sconfitte, figlie di 87 reti segnate e ben 156 subite.

Vedendo il dato delle reti subite, quindi, non appare così assurdo che l’ultima gara svolta sia finita con un tennistico 6-1 per i padroni di casa e che vi sia in essere una striscia negativa di due gare per il Bologna, che ha visto la propria ultima vittoria nell’1-2 della stagione 2019/20.

Ad evidenziare ancora di più come i gol fatti dall’Inter siano quasi il doppio di quelli del Bologna, c’è anche il dato dei risultati frequenti: il 2-1 è uscito tredici volte e l’1-0 undici. Nonostante questo, parafrasando una storica frase di Civolani, “sono tranquillo perché almeno si parte da 0-0”. E in fondo, vincere a San Siro è difficile ma non impossibile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *