Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Inter-Bologna

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria contro l’Empoli con la tripletta che ha portato Orsolini a un passo dai 50 gol ufficiali in rossoblù arriva una trasferta non certo facile per il Bologna di Thiago Motta, che è atteso a San Siro per affrontare l’Inter, prima della sosta per le nazionali che sicuramente continuerà a vedere protagonisti alcuni dei felsinei.

I precedenti tra Bologna e Inter sono ben 181 (prendendo anche in considerazione quelli con l’Ambrosiana-Inter), visto che si parla di due formazioni storiche del calcio italiano che, come ben ricorda ogni tifoso rossoblù, si sono anche giocati Scudetti e piazzamenti in Europa. In questi precedenti, la bilancia però pende decisamente verso l’Internazionale, dato che il Bologna vanta 51 vittorie, 39 pareggi e 91 sconfitte, maturate grazie ai 208 gol segnati e ai 292 subiti.

I precedenti di Inter-Bologna

Chiaramente, con una statistica così negativa, se ci si concentra su quei precedenti svoltisi in Lombardia, la situazione non migliora di certo, anzi. E così, negli 89 precedenti esterni i rossoblù hanno ottenuto 14 vittorie, 23 pareggi e 52 sconfitte, subendo 162 reti e segnandone “solo” 88.

Anche i risultati frequenti evidenziano come sia una partita decisamente casalinga, con il 2-1 uscito in ben 13 occasioni e con l’1-0 realizzatosi in 11 precedenti.

Ad aggravare ulteriormente la situazione, c’è il dato forse più pesante di tutti: è in essere una striscia negativa con tre sconfitte consecutive le cui ultime due hanno visto ripetersi fotocopiato un finale tennistico di 6-1 per i padroni di casa. I due risultati sono arrivati una volta in settembre e una in novembre, chissà che ottobre non sia un mese migliore in cui sperare di ottenere una vittoria…

E infatti non ci resta che pensare proprio all’ultima vittoria, quell’1-2 firmato dai due Musa (Barrow e Juwara) nella stagione 2019/20 e pensare che viste le ottime partite contro Juventus e Napoli in questa stagione, non partiamo necessariamente già sconfitti: con una partita di testa, cuore e grinta si può anche ritornare alla vittoria come negli highlights che vi mostriamo di seguito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *