Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Juventus-Bologna

Pubblicato

il

Finita la sosta per le Nazionali si riprende il campionato, ed il cammino rossoblù prosegue con quella che è forse la peggior partita possibile: Juventus-Bologna. A Torino la formazione di Mihajlovic dovrà fare sicuramente a meno di Gary Medel e Takehiro Tomiyasu infortunati, il che renderà ancora più difficile affrontare una formazione come quella bianconera, imbottita di classe e forza fisica.

Precedenti

Da qualunque lato la si guardi siamo davanti ad una vera e propria mission impossible, visto che negli 87 precedenti disputati in Piemonte il Bologna ha vinto solamente 6 volte. Nei restanti casi sono arrivati 31 pareggi e ben 50 sconfitte. Anche la situazione delle reti è abbastanza deficitaria, infatti i nostri attaccanti hanno realizzato 71 gol contro i 147 che hanno dovuto subire i nostri portieri.

Si intravede una speranza nell’alto numero di pareggi, all’interno del cui sottoinsieme troviamo anche il risultato più frequente che è l’1-1.

La vittoria rossoblù è merce tanto rara che purtroppo l’ultima volta alcuni tifosi hanno anche deciso di stampare una maglietta celebrativa, per la doppietta di Marco Di Vaio che siglò lo 0-2 del campionato 2010/11. Da allora una striscia di 7 sconfitte consecutive ricorda una volta di più quanto sarebbe bello riuscire a strappare tre punti sabato sera allo Stadium.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *