Bologna FC
I precedenti di Juventus-Bologna
Dopo la bella e convincente vittoria di lunedì sera contro la Sampdoria al Renato Dall’Ara, il Bologna affronta probabilmente la partita più difficile in assoluto per dare continuità ai propri risultati, infatti, Juventus-Bologna è senza dubbio tra le più ostiche a livello statistico e non solo per i rossoblù.
Che la partita contro la Juventus sia grosso modo un tabù per ogni tifoso bolognese, è chiaro a tutti coloro i quali sono soliti finire su queste pagine in qualità di appassionati felsinei, ma la statistica forse è ancora più impietosa. Su 180 precedenti contro i bianconeri, i rossoblù hanno ottenuto 29 vittorie, 60 pareggi e 91 sconfitte, a seguito di 160 reti fatte e 272 subite. Un gap sia in termini di realizzazioni che di vittorie non indifferenti.
I precedenti a Torino
Situazione che diventa a dir poco drammatica se consideriamo solamente le gare disputate in trasferta, con le ultime 9 perse consecutivamente e con pochissimi acuti in grado di strappare la vittoria in quel di Torino, con l’ultimo trionfo che data stagione 2010/11, a seguito di due perle di Marco Di Vaio.
Ma d’altro canto, 6 vittorie, 31 pareggi e 52 sconfitte in 89 precedenti parlano chiaro. Così come i 72 goal fatti rispetto ai 151 subiti, più del doppio.
L’unico dato che può fare ben sperare, a parte il vecchio adagio che dice che “il pallone è rotondo”, è che il risultato più frequente di Juventus-Bologna è comunque l’1-1, uscito in 15 precedenti. Non sarebbe male vederne uno interrompere la striscia negativa in essere, e poi chissà che l’uovo di Pasqua non ci riservi la sorpresa più dolce…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook