Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Lazio-Bologna

Pubblicato

il

Dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli che non ha soddisfatto al 100% i tifosi ma che almeno ha avuto il merito di interrompere una brutta striscia di sconfitte consecutive, il Bologna di Mihajlovic è chiamato ad affrontare la Lazio di Sarri a Roma, non certo un ospite semplice da gestire, soprattutto per una formazione che dovrebbe fare di tutto per tornare a vincere.

Nonostante il Bologna abbia, nei 155 precedenti, messo a referto 58 vittorie, 43 pareggi e 54 sconfitte con 218 reti segnate e 207 subite, si evince immediatamente che la partita contro la Lazio non è certamente una delle più facili del campionato.

I precedenti nel Lazio

Se ci si concentra sulle partite disputate nella capitale poi, il piccolo vantaggio statistico del Bologna svanisce del tutto. Infatti nei 77 precedenti romani i rossoblù hanno ottenuto 15 vittorie, 24 pareggi e 38 sconfitte, in seguito a 83 reti segnate e 132 subite. Sarà quindi ancora più difficile riuscire ad avere la meglio dei laziali.

I risultati più frequenti sono stati l’1-1 e il 2-1, usciti 11 volte. A sottolineare ancora una volta la difficoltà della gara, c’è in essere una striscia di due sconfitte consecutive e l’ultima vittoria è il 3-1 della stagione 2011/12, di cui alleghiamo il filmato. Sarebbe ora di aggiornare la casella delle vittorie all’Olimpico…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *