Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Napoli-Bologna

Pubblicato

il

Domenica alle 18 il Bologna è chiamato alla complicatissima trasferta del San Paolo, per una partita che da anni ormai non riserva particolari gioie ai colori rossoblù. Il ritorno (ancora purtroppo virtuale) di Sinisa Mihajlovic avrà sicuramente dato una scossa all’ambiente, soprattutto dopo la partita contro il Parma, in cui i rossoblù non si sono certamente tirati indietro, ma in cui hanno comunque sbagliato un po’ troppo.

I precedenti

Napoli-Bologna si è giocata in terra partenopea già 71 volte, ed i felsinei hanno totalizzato 12 vittorie, 23 pareggi e ben 36 sconfitte. Le reti segnate non fanno che avvalorare questa superiorità azzurra, visto che si parla di 76 gol per il Bologna e 118 per i padroni di casa.

Nonostante questo, il risultato più frequente è l’1-1, che è uscito ben 13 volte, cioè il 56% dei pareggi ed il 18% di tutti gli incontri giocati.

Come dicevamo all’inizio, la trasferta di Napoli non porta bene ultimamente ai colori rossoblù, infatti è in essere una striscia negativa di 5 sconfitte per il Bologna, e che riporta le ultime vittorie alla stagione 2012/13, in cui le partite del San Paolo furono a di poco gloriose per il Bologna e soprattutto per Panagiotis Kone, con la doppia vittoria in Campionato (2-3) e Coppa Italia (1-2).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *