Bologna FC
I precedenti di Napoli-Bologna
Aumentano le difficoltà per il Bologna di Mihajlovic che dopo la sconfitta casalinga contro il Milan oltre ad una serie di giocatori infortunati deve fare i conti anche con gli squalificati. Napoli-Bologna diventa così una “battaglia” ancora più complicata da affrontare, in cui potrebbe non bastare dare il massimo per ottenere un risultati positivo.
Quella campana infatti, non è mai stata una trasferta facile neppure in condizioni “normali”, ma nel recente passato è diventata ancora più difficoltosa, sebbene siano ancora fresche nella mente dei tifosi rossoblù alcune vittorie altamente spettacolari. In totale comunque, i precedenti tra le due formazioni parlano di 144 gare disputate con il Bologna in grado di ottenere 47 vittorie, 40 pareggi e 57 sconfitte, a seguito di 195 reti fatte e 213 subite.
I precedenti a Napoli
Se ci si concentra solo sulle gare disputate in trasferta, le cose peggiorano sensibilmente. In 73 precedenti infatti, il Bologna ha fatto registrare 13 vittorie, 23 pareggi e 37 sconfitte, derivate da 79 reti segnate e 122 subite. Appare subito evidente il vantaggio statistico della formazione campana, con oltre 40 reti in più messe a segno e praticamente il 50% di vittorie.
Discreto però il numero di pareggi, con l’1-1 che per altro è il risultato più frequente visto che è stato il finale di ben 13 precedenti. La maggior parte delle gare terminate con il segno “X” sono finite proprio in questo modo.
Nonostante siano ancora freschi i ricordi delle reti di Panagiotis Kone, soprattutto quella sforbiciata da cineteca che contribuì alla vittoria, in realtà i rossoblù a Napoli hanno una striscia negativa di ben 6 partite perse nelle ultime 7 disputate, con l’ultima vittoria arrivata con l’1-2 della stagione 2019/2020 con le reti di Skov Olsen e Sansone che andarono a ribaltare lo svantaggio iniziale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook