Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Roma-Bologna

Pubblicato

il

Il Bologna si presenta a Roma con un bel ruolino di marca che lo ha visto vincere tre volte nelle ultime cinque partite, con una striscia di tre risultati utili consecutivi di cui due vittorie negli ultimi due incontri. Il venerdì romano sarà dunque importante per vedere con quale mentalità i rossoblù affronteranno la partita più difficile di questo inizio 2020.

I precedenti

Sono 76 i precedenti di Roma-Bologna disputati nel Lazio, una trasferta non troppo positiva per i nostri colori, ma neppure eccessivamente difficile, almeno nel passato; la statistica ci parla infatti di 18 vittorie, 25 pareggi e 33 sconfitte. Le reti sottolineano le vittorie dei locali, perché i rossoblù hanno segnato 78 gol contro i 114 subiti.

Il fatto che la partita non sia impossibile, è sottolineato dal fatto che l’1-1 è il risultato più frequente, uscito in 17 precedenti, ma la striscia di tre sconfitte consecutive ed il dato che nelle ultime cinque siano arrivate quattro sconfitte ed un pareggio, ci ricordano che le statistiche positive arrivano dal grande passato del Bologna.

L’ultima vittoria è il 2-3 della stagione 2012/2013, arrivata grazie alla premiata ditta Gilardino-Diamanti e ad un pasticcio difensivo giallorosso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *