Bologna FC
I precedenti di Roma-Bologna
Con i rossoblù già salvi dopo ilo 2-2 casalingo contro l’Udinese grazie agli intrecci degli scontri diretti, e senza neppure poter metabolizzare e festeggiare al meglio la vittoria nel recupero contro l’Inter, gli uomini di Sinisa Mihajlovic sono attesi alla terza gara nell’arco di una settimana.
Il Bologna è atteso nella capitale per la gara contro la Roma, in una sfida che in totale ha visto già 156 precedenti, con i rossoblù che hanno totalizzato 53 vittorie, 47 pareggi e 56 sconfitte, figlie di 188 reti segnate e 206 subite. Una partita che spalmata nella storia risulta essere più combattuta ed equilibrata di quanto non sembri in tempi recenti.
I precedenti a Roma
Ma le cose peggiorano (anche statisticamente) se si considerano solamente le partite disputate nella città eterna, perché nei 78 precedenti romani il Bologna ha racimolato 19 vittorie, 25 pareggi e 34 sconfitte, segnando 81 reti e subendone 117. Un bottino decisamente più magro, sebbene esistano trasferte apparentemente più ostiche per i nostri colori.
Nonostante l’alto numero di sconfitte, acuito dalle quattro partite perse nelle ultime cinque disputate, il risultato più frequente di Roma-Bologna è l’1-1, uscito be 17 volte. L’ultima vittoria bolognese è stato il 2-3 della stagione 2019/20, col gol di Orsolini e le due prodezze di Musa Barrow, che speriamo possa iniziare a ritrovarsi proprio dall’Olimpico dopo un lungo periodo in cui è stato decisamente al di sotto delle proprie capacità e delle aspettative dei tifosi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook