Bologna FC
I precedenti di Roma-Bologna
Riparte la Serie A, dopo una lunga pausa dovuta al Mondiale 2022, in una data un po’ anticipata rispetto al solito il massimo campionato di calcio italiano torna in campo, e finalmente si possono rivedere i rossoblù.
Si riprende con Roma-Bologna, una partita non certo facile anche se Thiago Motta ha certamente avuto il tutto il tempo per prepararla. La gara di mercoledì pomeriggio ha visto ben 157 precedenti, che hanno mandato in archivio, per i nostri colori, 53 vittorie 48 pareggi e 56 sconfitte, nate da 193 reti segnate e 208 subite.
I precedenti di Roma-Bologna
Il leggero vantaggio giallorosso aumenta in modo importante, ovviamente, se ci si concentra sulle sfide disputate a Roma. In questo caso sono arrivate 19 vittorie, 26 pareggi e 34 sconfitte nei 79 precedenti giocati, in cui abbiamo segnato 84 reti e subite 118. Sono dati che non rendono l’Olimpico il nostro peggior campo da trasferta, e non ne fanno una fortezza inespugnabile, ma comunque indicano in modo abbastanza chiaro che i padron di casa sono favoriti non solo per i nomi che potranno schierare domani, ma anche dalle statistiche.
La complessità statistica della partita è evidenziata dal fatto che l’ultima vittoria arrivata nella stagione 2019/20 col risultato di 3-2, si inseriva in mezzo a 4 sconfitte consecutive. La buona notizia è che comunque a Roma si possono fare punti, come dimostra anche lo 0-0 della passata stagione e il risultato più frequente, che è l’1-1, punteggio finale di ben 17 partite.
Uno stadio sold-out da giorni con il tifo giallorosso che non vede l’ora di sostenere la propria formazione, sarà poi l’ennesimo ostacolo per i rossoblù, che però come ricordato in una intervista di qualche giorno fa da Arnautovic, stanno lavorando sulla mentalità che deve portare a pensare che si possa fare risultato ovunque.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook