Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Roma-Bologna

I precedenti di Roma-Bologna per la stagione 2023/2024

Pubblicato

il

Ferguson in Roma-Bologna
Ferguson in Roma-Bologna (©Bologna FC)

Dopo l’amarezza del pareggio con il Monza e la doccia fredda dell’infortunio di capitan Ferguson, arriva il momento di tornare in campo. Ancora poche ore e andrà in scena Roma-Bologna, una partita che apparentemente vale una stagione, visto che le due formazioni sono in lotta per il quarto gradino della Serie A, e quindi la Champions League.

Una partita che in realtà potrebbe anche non segnare il destino di nessuna delle due, così come non chiudere il discorso sul quarto posto, ma di certo è una partita che deve essere affrontata al massimo, perché potrebbe voler dire tanto, soprattutto in termini psicologici.

Ed è la Roma la squadra avvantaggiata a livello statistico, sebbene in ambito complessivo il vantaggio giallorosso non sia poi così spiccato. Nei 160 precedenti, infatti, il Bologna ha ottenuto 54 vittorie, 49 pareggi e 57 sconfitte, segnando 190 reti e subendone 207.

I precedenti di Roma-Bologna

La situazione cambia in modo abbastanza drastico se ci concentriamo solo sulle gare svoltesi nella capitale. Negli 80 precedenti romani il Bologna ha messo a referto solamente 19 vittorie, con 26 pareggi e ben 35 sconfitte, segnano 81 reti e subendone ben 118.

Numeri che non suggeriscono un lieto fine per gli uomini di Thiago Motta, ma bisogna anche ricordare che il risultato più frequente, è l’1-1, punteggio finale di ben 17 precedenti. Risultato che tutto sommato ai rossoblù potrebbe non dispiacere più di tanto.

Peggiora la situazione rendersi conto che dal 2005 ad oggi sono arrivate solamente 2 vittorie e 5 pareggi. E se l’ultima sconfitta è della stagione 2022/23, per l’ultima vittoria bisogna tornare indietro al 2019/20, quella della meravigliosa doppietta di Musa Barrow.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *