Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Sassuolo-Bologna

Pubblicato

il

Ultima gara del 2021 per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che dopo la buona prestazione contro la Juventus, che però non ha portato punti, deve cercare di lasciare i propri tifosi evitando la quarta sconfitta consecutiva, per non passare un Natale davvero troppo sottotono visto quando fatto fino ad un mese fa. Missione possibile, ma non semplicissima.

Quello tra Sassuolo e Bologna è un derby storicamente recente che sta lentamente acquistando importanza visti i buoni risultati della formazione nero verde, e che ormai può contare 14 precedenti, all’interno dei quali fino ad oggi vi è stato un assoluto equilibrio, visto che sono arrivate 5 vittorie a testa e 4 pareggi, frutto di 18 reti segnate da ambo le formazioni.

I precedenti in trasferta

La cosa interessante in questo equilibrio è che il fattore campo ha quasi penalizzato le due formazioni, infatti nei 7 precedenti in cui il Bologna ha giocato in trasferta, ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 9 reti e subendone 8. Va da sé, che sotto le Due Torri il Sassuolo sia andato meglio dei rossoblù.

Ma tornando alle gare che il Bologna ha disputato fuori casa, possiamo aggiungere che la vittoria per 0-1 sia la più gettonata visto che è uscita due volte su tre e che i rossoblù debbano invertire la rotta delle ultime stagioni, in cui a Reggio Emilia hanno ottenuto solamente due pareggi e una sconfitta, facendo così riportare l’ultima vittoria, per 0-1, alla stagione 2017/18.

Ed è proprio con le immagini della gara appena citata che chiudiamo questo articolo, lasciandovi rivedere l’ultimo trionfo bolognese al Mapei Stadium, grazie alla rete siglata da Orji Okwonkwo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *