Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Sassuolo-Bologna

Pubblicato

il

Il Bologna deve cercare di dimenticare la pessima prova di Empoli, e magari muovere la classifica per evitare di essere fagocitato dal gruppone che non può arrivare in Europa ma neppure retrocedere, perdendo troppo distacco da quell’ottavo posto fissato dalla società come obiettivo, e che partite alla mano, potrebbe non essere più così semplice da raggiungere.

Sulla strada del Bologna lunedì sera c’è il Sassuolo, una formazione contro cui i rossoblù hanno un rapporto travagliato e relativamente giovane. Sono infatti solo 17 i precedenti tra le due formazioni e l’equilibrio è quasi assoluto, con il Bologna leggermente avvantaggiato visto che vanta 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 25 reti segnate e 21 subite.

I precedenti di Sassuolo-Bologna

La cosa particolare di questa gara è che la formazione di casa parte sempre leggermente sfavorita, quanto meno per via delle statistiche legate ai precedenti. Infatti, nelle 8 gare disputate con i neroverdi padroni di casa, il Bologna ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 12 reti e subendone 8. Per farla breve, insomma, la maggioranza delle vittorie sia del Bologna che del Sassuolo sono arrivate in trasferta.

Non è quindi un caso che il risultato frequente, sebbene scarsamente rilevante a livello statistico, sia comunque lo 0-1, uscito 2 volte, mentre che l’ultima vittoria sia arrivata nella passata stagione, con un bel 3-0 per i rossoblù con reti di Orsolini, Hickey e Santander. Nel 2021 era arrivato un pareggio, sarebbe importante continuare la striscia positiva, e fare almeno un punto, se non tre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *