Bologna FC
I precedenti di Sassuolo-Bologna
Sassuolo-Bologna è l’ennesimo banco di prova per la compagine di Thiago Motta, l’ennesima gara in cui dimostrare che la posizione di classifica non è casuale, consolidandola. I sassolesi vengono da due vittorie consecutive e vorranno continuare la propria striscia positiva, ma il Bologna, che viene da otto risultati utili, vorrà fare pesare l’anomalia statistica di questa gara.
La sfida tra rossoblù e neroverdi è andata in scena 18 volte ed ha la particolarità di essere stata storicamente più favorevole agli ospiti che ai locali; infatti, se il Bologna vanta 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte in totale con 26 reti segnate e 22 subite, va ricordato come la maggior parte di vittorie e pareggi siano arrivati in trasferta.
I precedenti di Sassuolo-Bologna
Come abbiamo appena accennato, se ci concentriamo solo sulle sfide disputatesi a Reggio Emilia, ecco che nei 9 precedenti il Bologna ha conquistato 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 13 reti segnate e 9 subite.
Insomma, anche se nelle ultime stagioni la situazione si sta “normalizzando”, con i padroni di casa più propensi a fare risultato, ad oggi la statistica avvantaggia ancora gli ospiti. Non a caso, i risultati più frequenti sono lo 0-1 e l’1-1, anche se sono entrambi usciti solamente due volte.
Sempre secondo la statistica, i due uomini chiave potrebbero essere Berardi e Orsolini; il primo ha segnato ben cinque reti al Bologna, l’ultima delle quali nell’ultimo precedente (stagione 2022/23) che finì 1-1, mentre il secondo ne ha segnate quattro al Sassuolo, l’ultima delle quali nell’ultima vittoria bolognese in quel di Reggio Emilia, nello 0-3 della stagione 2021/22. C’è più di una possibilità che l’equilibrio del match possa rompersi proprio grazie a una delle loro giocate.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook