Bologna FC
I precedenti di Torino-Bologna
Una trasferta in quel di Torino non è mai facile, il Bologna infatti ha da sempre qualche problema sia contro la Juve che contro il Toro e quindi anche la partita di domenica prossima contro i granata, sarà una gara estremamente complicata. Dopo il pareggio contro la Fiorentina bisogna dare continuità ai risultati positivi, anche perché il Torino di questa stagione è apparentemente più performante in trasferta che in casa e comunque lascerà per forza di cose più spazi della Fiorentina. Tentare è d’obbligo.
I precedenti
I precedenti di Torino-Bologna sono 72, e sono decisamente a vantaggio dei padroni di casa visto che i rossoblù hanno totalizzato 12 vittorie, 21 pareggi e 39 sconfitte. Anche le reti segnate danno il senso del vantaggio granata, infatti il Bologna ne ha segnate 65 contro le 128 subite… quasi il doppio.
E non a caso il risultato più frequente è l’1-0, uscito ben 12 volte, seguito però a ruota dall’1-1, che si è palesato in 11 occasioni.
L’ultima vittoria rossoblù è il 2-3 della passata stagione (2018/2019) che ha interrotto per altro una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. La vittoria dell’anno scorso è stata una di quelle partite da cardiopalma classiche sia del Bologna che del Torino, con gol annullati, decisioni modificate dal VAR, espulsioni, autogol ed un bel numero di reti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook