Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Torino-Bologna

Pubblicato

il

Dopo il pareggio raggiunto all’ultimo momento con lo Spezia, e la mancata vittoria svanita ancor più all’ultimo, con il secondo rigore sbagliato da Barrow contro i liguri negli ultimi istanti di gara, il Bologna rimane in trasferta e si sposta in Piemonte contro un Torino che necessita di fare punti forse ancora di più dei rossoblù.

I precedenti

Partita tra due nobili decadute, Torino-Bologna vanta ben 149 precedenti che hanno prodotto quasi un equibrio, visto che i rossoblù hanno ottenuto 52 vittorie 44 pareggi e 53 sconfitte. Non così invece nelle reti segnate, dove il Toro ha avuto la meglio visti i 192 gol fatti dal Bologna contro i 202 dei padroni di casa.

I precedenti a Torino

A Torino le cose si complicano maggiormente. Infatti i 73 precedenti si sono conclusi con 12 vittorie, 21 pareggi e 40 sconfitte rossoblù, a fronte dei 65 gol fatti e 129 subiti. Il numero maggiore di reti granata viene giustificato anche dal risultato più frequente, che è il 2-0, uscito ben 13 volte.

Sebbene l’ultima vittoria sia datata 2018/19 (quando vincemmo 2-3), il trionfo rossoblù è merce assai rara visto che negli ultimi 40 anni è arrivato solo in tre occasioni. Va però specificato il fatto che per numerose stagioni le due formazioni non sono state nel medesimo campionato, e quindi non vi sono state occasioni per aumentare il numero di vittorie (così come, però, anche per le sconfitte).

Situazione attuale

La classifica non sorride particolarmente ai granata che non possono permettersi di concedere ulteriori punti soprattutto all’interno delle mura amiche, d’altra parte il Toro ha subito più gol del Bologna in questo campionato ed hanno ottenuto pochissime vittorie nelle ultime 17 giornate di campionato. Potrebbe accadere quindi che i rossoblù riescano a tenere il pallino del gioco, come spesso avviene, ma i padroni di casa sono molto bravi a rubare palla ed a finalizzare le occasioni create. Questo vuol dire che gli ospiti potrebbero andare sotto o comunque subire gol, ma statisticamente il Bologna potrebbe recuperare lo svantaggio fino anche a ribaltarlo, magari a seguito di una rete segnata su calcio da fermo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *