Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Torino-Bologna

Pubblicato

il

Partita del lunedì sera per il Bologna, che sarà ospite in quel di Torino e affronterà i granata per qualcosa di più di tre punti, cioè per continuare a cullare il sogno di lottare sempre più credibilmente per una posizione che avvicini in modo decisivo la squadra alla zona che permette di staccare biglietti per l’Europa.

Sono ben 154 i precedenti tra le due formazioni che hanno fatto la storia del calcio italiano, e i rossoblù hanno fatto registrare in queste partite 53 vittorie, 47 pareggi e 54 sconfitte. Le reti segnate, 197 per il Bologna e 201 per il Torino, confermano il grande equilibrio tra le due formazioni.

I precedenti di Torino-Bologna in Piemonte

La situazione chiaramente cambia se si prendono in esame solo le partite giocate in Piemonte, dove i granata hanno decisamente un vantaggio statistico, visto che i rossoblù hanno ottenuto in, 75 precedenti12 vittorie, 22 pareggi e ben 41 sconfitte, con 67 reti segnate e 132 subite.

Il risultato più frequente è l’1-0, uscito ben in 13 occasioni, seguito a breve giro di posta dall’1-1, risultato finale in 12 precedenti.

L’ultima sfida tra rossoblù e granata a Torino, è finita 2-1 per i padroni di casa, e nelle due precedenti sfide erano arrivate per il Bologna un pareggio e una sconfitta. Questo riporta l’ultima vittoria felsinea al 2019, quando Sinisa Mihajlovic disegnò una fine stagione capolavoro, di cui rimase vittima anche il Torino. Prima di quella vittoria, il Bologna aveva una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive.

L’1-3 del 2019 vide per altro i petroniani fare quasi tutto da soli. L’autorete di Pulgar al 6° minuto mandò in vantaggio i padroni di casa, ma gli ospiti grazie a Poli e allo stesso Pulgar (su rigore) a fine primo tempo erano già in vantaggio. Orsolini, nel secondo tempo, chiudeva i conti con il gol del 3-1. Spazio anche per due cartellini rossi nel finale, uno per parte, tanto per non farsi mancare nulla. Chissà cosa accadrà nel prossimo incontro?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *