Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Udinese-Bologna. E’ ora di fare punti!

Pubblicato

il

Dopo le buone prestazioni senza punti contro Roma e Juventus, ora inizia la parte difficile per la banda di Mihajlovic, dimostrare che non solo è cambiata la mentalità, ma anche che è cambiato il ruolino di marcia e che salvarsi è più che possibile. Ora è il momento di fare punti… Udinese-Bologna è quindi una di quelle partite da dentro o fuori, non è certo l’ultima spiaggia ma può essere il vero punto di svolta della stagione: vincere al Friuli, accompagnati da oltre 2000 supporters, vorrebbe dire dare spessore ai miglioramenti visti e dare un’ultima spallata alla paura di ricadere nel “vecchio” Bologna. Vincere a Udine significherebbe anche mandare un chiaro segnale alle altre formazioni: il Bologna c’è ed è pronto alla risalita. Vincere si può i dati ed il campionato lo dimostrano. Provarci in un Friuli che sarà quasi una succursale del Dall’Ara, è quantomeno doveroso.

I Precedenti

Sono 43 i precedenti di Udinese-Bologna, ed i rossoblù hanno ottenuto 11 vittorie, 15 pareggi e 17 sconfitte. Una partita quindi non certo facile, ma in cui è possibile giocarsi le proprie carte, sebbene vi sia in corso una striscia negativa di 2 sconfitte consecutive, che ci separano dallo 0-1 della stagione 2015/2016, ed al gol di Mattia Destro che valse l’ultima vittoria in Friuli.

Reti segnate e Risultati frequenti

L’equilibrio di questa partita è sottolineato anche dalle reti segnate, infatti 52 sono ad appannaggio del Bologna e 53 dell’Udinese. Parliamo quindi di un discreto numero di gol messi a segno in totale: 105 in 43 partite, oltre 2 a partita.
Il numero appena citato ci riporta ai risultati frequenti, infatti l’1-1 è il finale di partita più gettonato ad Udine, uscito ben 8 volte. Un risultato che domenica non può bastare ai rossoblù.

Mihajlovic VS Nicola

Il nostro attuale tecnico ha incrociato 3 volte la strada di Nicola, ottenendo 1 vittoria e 2 pareggi. Anche le statistiche tra Sinisa e l’Udinese sono positive, infatti in 14 precedenti il serbo vanta 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.
Buone notizie anche dalle partite che hanno visto Nicola affrontare il Bologna: in 7 precedenti vantiamo 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *