Seguici su

Bologna FC

I risultati del Settore Giovanile – 15 Gen

Pubblicato

il



Weekend, in linea generale, produttivo per il settore giovanile rossoblù.

La Primavera è la squadra che delude di più. Vero, gioca contro un’Inter seconda in classifica e reduce dalla vittoria della Supercoppa Primavera ma, nonostante un tempo in superiorità numerica, i ragazzi di Troise escono con le pive nel sacco. A nulla è servito il gol del momentaneo pareggio di Avenatti, visto che i nerazzurri riescono a tornare in vantaggio a cinque minuti dal termine.
Il Bologna, quindi, rimane ancorato al penultimo posto ma a pari punti con la Samp, ultima.

Solo buone notizie, invece, per l’U17. I cinni di mister Magnani sconfiggono per 1-0 i pari età del Chievoverona al “Cavina” che, di conseguenza, vengono scavalcati in classifica al 6o posto proprio dai rossoblù, i quali raggiungono la quota di 24 punti. Il tutto si risolve al 17′, minuto nel quale Rosso spinge alle spalle di Caprile una palla crossata da Rocchi, man of the match.
Nel complesso, i felsinei si sono dimostrati combattivi e assolutamente arrembanti dopo una prima fase di studio dell’avversario. Rosso e Beltrame sono anche andati vicini al raddoppio, che sarebbe servito nel caso la rete del pareggio Anymah non fosse stata annullata per posizione irregolare.

Anche per l’U16 arrivano tre meritati punti. Da sottolineare “meritati” perché dopo appena 6′ l’estremo difensore Prisco viene perforato dagli undici metri da Carrà. In meno di mezz’ora, però, non solo Mattiolo (che rispetta le attese della vigilia) mette la freccia e Naddeo schiaccia l’acceleratore, addirittura Sanzovo accende il NOS e porta a due le lunghezze sul Cesena. Nella seconda frazione, i ragazzi di mister Satta corrono qualche pericolo ma riescono a vendicare la sconfitta per 5-3 nel girone d’andata. Così facendo, il Bologna si porta a 21 punti in classifica.

Anche l’U15 sfida il Cesena ma, in questo caso, basta una vittoria di misura con la rete di Grimandi al 63′. Ora, i ragazzi di mister Morara mettono il fiato sul collo ai cesenati, posizionandosi al 6o posto in classifica ad una lunghezza dai bianconeri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *