Bologna FC
Il bilancio delle sfide tra Bologna e Verona: rossoblù in netto vantaggio
Il Verona al Dall’Ara contro il Bologna per l’ultima sfida del 2024. I tre punti veronesi mancano dalla stagione 2015/2016
Chiudere il 2024 con una vittoria davanti al proprio pubblico. Il Bologna è chiamato ad un ultimo sforzo in questo 2024 che ha regalato tantissime soddisfazioni e gioie a tutti i tifosi di fede bolognese. Le immagini dei festeggiamenti per il raggiungimento della qualificazione in Champions League rimarranno nitide nelle menti di tutti gli innamorati del Bfc. Ora, però, è tempo di salutare il 2024 e guardare con speranza e fiducia verso il 2025. L’ultimo ballo dei ragazzi di Vincenzo Italiano sarà con l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, voglioso di riscattare la sconfitta col Milan nell’ultimo turno di campionato.
Il bilancio delle sfide tra Bologna e Verona in Serie A
Per ben 25 volte nella storia dei due club, il Dall’Ara ha fatto da sfondo alle sfide tra Bologna e Verona valide per il massimo campionato italiano. Al momento, il bilancio di vittorie pende dalla parte del Bologna: 12 vittorie contro le 4 del Verona. In 9 occasioni, le due squadre si sono spartite un punto a testa. Il dato riguardando i gol fatti dalle due formazioni, vede ancora i rossoblù in vantaggio con 30 reti realizzate a fronte delle 18 del Verona.
Bologna-Verona, stagione 2023/2024: vittoria rossoblù
Il 23 febbraio dello scorso anno andò in scena Bologna-Verona al Dall’Ara. Era la 26esima giornata, allo stadio erano presenti circa 26mila spettatori e l’arbitro dell’incontro era Rosario Abisso. Il Bologna di Thiago Motta era quarto in classifica, mentre il Verona lottava insieme a Cagliari e Salernitana nella zona retrocessione. Il gol di Giovanni Fabbian al 27′ sbloccò l’incontro e portò i padroni di casa all’intervallo sul risultato di 1-0. Nella seconda frazione di gioco, poi, Remo Freuler firmò il 2-0 finale che consentì ai rossoblù di continuare la propria corsa europea.
L’ultima vittoria dell’Hellas: stagione 2015/2016
Per risalire all’ultima vittoria sul manto erboso del Dall’Ara da parte dell’Hellas, bisogna fare un throwback fino alla stagione 2015/2016. Sulla panchina del Bologna c’era Roberto Donadoni e i rossoblù occupavano la tredicesima posizione in classifica. A capo del Verona, invece, c’era Luigi Delneri. Contro ogni pronostico, gli scaligeri riuscirono ad espugnare il Dall’Ara vincendo 0-1. Il protagonista di quella sera di aprile fu il difensore centrale Samir Caetano, al suo primo gol stagionale con la maglia dell’Hellas.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook