Seguici su

Bologna FC

Il Bologna a caccia di punti Europa

Pubblicato

il

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)
Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Domenica molto silenziosa, dentro ai cancelli del Centro Tecnico Nicolò Galli, Casteldebole, Bologna. Gli allenamenti sono sospesi, si ricomincia lunedì, per l’ultimo stint, quello decisivo, quello che porta al 25 maggio, quello di Bologna-Genoa. Nel frattempo Vincenzo Italiano sta preparando la prima di nove finali, quel Venezia-Bologna che è il primo set point di questo mini torneo.

Domani il Bologna si ritrova

Juan Miranda al cross in Bologna-Empoli

Juan Miranda al cross in Bologna-Empoli (Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)

A Casteldebole, domani, dovrebbe rientrare Calabria, colpito, la scorsa settimana, da una sindrome influenzale, e trovare tutti i compagni, rimasti sotto le due torri. Il Gruppo dei “non convocati” è composto da Federico Ravaglia, Nicola Bagnolini, Sam Beukema, Nicolò Casale, Martin Erlic, Juan Miranda, Lorenzo De Silvestri e Charalampos Lykogiannis per la difesa. Per il centrocampo e attacco la lista prevede Oussama El Azzouzi, Tommaso Pobega, Jens Odgaard, Nicolò Cambiaghi, Riccardo Orsolini, Estanis Pedrola e Thijs Dallinga. Quest’ultimo, stante l’assenza per squalifica di Santiago Castro, avrà una chance per vestire una maglia da titolare e guidare l’attacco del Bologna, in  laguna.

Il rientro dei Nazionali a Bologna

Remo Freuler esulta al termine di Bologna-Verona 2023-24

Freuler esulta al termine di Bologna-Verona 2023-24 (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano aspetta i nazionali, sperando che non ritornino con problematiche fisiche e poterli, quindi, utilizzare fin da subito. Al momento solo Remo Freuler è stato colto da una sindrome influenzale, ma da oggi a mercoledì, i postumi dovrebbero essere assolutamente smaltiti.

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Martedì rientrano alla base Giovanni Fabbian, Lewis Ferguson e Nikola Moro. Mercoledì volerà sul Marconi Lukasz Skorupski, rientrando a Bologna, dopo essersi preso il comando dei pali della sua Polonia. Ma sarà giovedì il giorno da segnare con il circoletto rosso sul calendario, per il “traffico” da rientro al Centro Tecnico: Michel Aebischer, Remo Freuler, Dan Ndoye e Emil Holm. I sudamericani, Jhon Lucumi, Santiago Castro e Benjamin Dominguez, arriveranno venerdì, forse in tempo per l’ultimo allenamento e per essere convocati per la partita contro i veneti, magari partendo, poi dalla panchina.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia Baruffi

    23 Marzo 2025 at 12:12

    Bologna grande, grande, ragazzi continuate cosi, non abbassate mai la guardia e fate vedere come sapete giocare. Noi tiferemo sempre comunque vadano le partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *