Seguici su

Bologna FC

Stadio – Calciomercato Bologna: Fares si inserisce nella lista dei terzini

Pubblicato

il


Visionati anche altri profili tra cui Fares della Lazio. Ora Sartori deve valutare quale trattativa sia la migliore e la più conveniente per accontentare il suo allenatore

Chissà se ieri sera durante la partita di Coppa Italia contro la Lazio, i vertici del Bologna hanno preso contatti per Fares, terzino sinistro che potrebbe fare molto comodo a Thiago Motta. Il giocatore è considerato in uscita dai biancocelesti e continua a sedersi in panchina come contro il Sassuolo. Sartori aveva già avviato alcuni contatti con gli agenti dell’Algerino nel mese scorso, il laterale è appena rientrato da un infortunio ai legamenti del ginocchio ma nonostante sia pronto per giocare non ha ancora accumulato minuti nelle gambe. Nemmeno nelle amichevoli svolte in Turchia ha trovato spazio in campo nonostante fosse un’occasione per rimetterlo in forma e magari farlo valutare in modo da poter monetizzare nel mercato di gennaio. Di fatto Lotito ha l’indice di liquidità bloccato e a meno di uscite non potrà acquistare nessun giocatore. Basic e Cancellieri potrebbero essere i due nomi indiziati per partire ma il presidente biancoceleste potrebbe anche scegliere un altro intervento finanziario.

Per i rossoblù rimane aperta la pista che porta a Terzic. Sartori lo vuole portare a Bologna ma i tempi dell’operazione si stanno allungando troppo e per non rimanere sprovvisti di soluzioni sulla fascia il Bologna si guarda attorno. Oleg Reabciuk, difensore dell’Olympiacos, è quello forse con l’interesse più forte dopo il serbo della Fiorentina, però il club greco valuta solo la cessione a titolo definitivo e questo potrebbe non dare seguito alla trattativa. Il tecnico rossoblù in conferenza ha ammesso che gli piacerebbe avere due innesto per ricoprire due ruoli, ma al momento il terzino ha la priorità. Tra i candidati c’è anche Calafiori del Basilea e il club emiliano avrebbe chiesto agli svizzeri di gestire le richieste del giocatore per capire i margini dell’operazione. Se c’erano dubbi sulla sua tenuta fisica sono stati ampiamente superati e rimane quindi un nome plausibile per la fascia del Bologna. Altro profilo interessante sul taccuino di Sartori è Kyriakopoulos intenzionato a cambiare casacca. Il mercato in uscita invece recita Kasius e Vignato con il primo convocato per il match all’Olimpico mentre il giovane azzurro no.

Fonte: Stadio, Fabrizio Patania e Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *